Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

9267284e7733f4bec00d2e114d3f3ba1_XLIl Made in Toscana ha un nuovo riconoscimento nato per far emergere nuovi progetti ed esperienze imprenditoriali di successo

Il Consiglio della Regione Toscana, insieme ad Anci Toscana, Confindustria Toscana, Rete Imprese Italia Toscana, Unioncamere Toscana, ha lanciato il premio ‘Innovazione Toscana’ per sostenere e valorizzare la ricerca, l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese toscane, promuovere l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio. Il premio si divide nei settori: start up innovative, ricerca e sviluppo, brevetti e una sezione speciale per l’innovazione 4.0.

Scopo del premio è  far emergere progetti ed esperienze imprenditoriali di successo che, nel corso dell’ultimo biennio, si siano adoperati per il rafforzamento delle radici e delle filiere locali, valorizzandole e attualizzandole, sia nelle produzioni sia nei progetti, e si siano distinti per aver coniugato ricerca, innovazione e risultati economici.

Le iscrizioni saranno possibili,  attraverso la piattaforma web appositamente realizzata (www.premioinnovazionetoscana.it) fino al 10 novembre 2017 (scadenza prorogata).

“L’abbiamo voluto con forza in Ufficio di presidenza, mettiamo a disposizione 100 mila euro, ricavati dai risparmi sui costi della politica realizzati in questi anni, in cui abbiamo tagliato il bilancio del Consiglio regionale di più di due milioni di euro”, spiega il consigliere regionale Antonio Mazzeo, promotore dell’iniziativa. Per ogni sezione, al primo premio andranno 15 mila euro, 5 mila al secondo premio. “In più, abbiamo previsto un riconoscimento speciale per i ragazzi più giovani, per progettualità che auspichiamo possano essere fatte anche nelle scuole. Vogliamo mettere in risalto le eccellenze e la qualità dei nostri territori, le nostre ricercatrici e i nostri ricercatori, attrarre i migliori talenti e non lasciarli andar via. Speriamo che ci sia una larga partecipazione, soprattutto da parte delle aziende più giovani”.

Per maggiori informazioni

Fonte: www.intoscana.it