Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

placement_thumb_1Il prossimo 10 ottobre, alle ore 9.00, presso l’Aula magna del Rettorato, si terrà l’iniziativa “Aspettando il Career Day”, una giornata di coaching e simulazione di brevi colloqui di lavoro.
La sessione di coaching sarà aperta a tutti mentre il Meet the Company, nonostante sia una sessione aperta a tutti come uditore, prevederà un massimo di 30 simulazioni.

Il programma:

  • ore 9.00, sessione di Coaching, strumenti utili sul lungo periodo per affrontare un percorso di selezione. La finalità immediata è quella di offrire una preparazione adeguata per affrontare al meglio il Career Day del 26 ottobre e presentarsi al meglio alle aziende partecipanti.
  • ore 14.00, Meet the Company, simulazione di un breve colloquio conoscitivo, simile a quello con il recruiter allo stand.

Modalità di partecipazione

  • Iscriversi attraverso la Scheda di adesione “Aspettando il Career Day”: verrà richiesto di indicare se si è interessati a fare anche la simulazione al Meet the Company
  • In caso positivo, si dovrà indicare un’azienda partecipante al Career Day di interesse. Per la selezione al Meet the company rappresenta un requisito fondamentale l’invio del CV alla mail indicata nella scheda stessa
  • Per sostenere la simulazione di colloquio occorre la presenza all’intera giornata, fin dalla mattina per la sessione introduttiva di coaching.

Per info:

 

Fonte: www.unisi.it