Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

11039034-ManagerAperte le iscrizioni al corso gratuito per Budget manager“Tecnico della gestione della contabilità e della formulazione del bilancio”:. Il corso che si svolgerà a Siena avrà la durata  di n. 600 ore (di cui n. 180 ore di stage)  e sarà rivolto a n. 10 allievi di cui 6 donne.

Il progetto si propone di preparare dieci soggetti ad inserirsi sul mercato del lavoro dell’area senese svolgendo un ruolo professionale nelle attività amministrative e contabili/controllo di gestione. Si tratta di un percorso formativo di 600 ore (390 d’aula, 180 di stage aziendale e 30 di orientamento), articolato in 14 unità formative e volto all’acquisizione di un set di competenze aggiornato ed immediatamente spendibile in un settore aziendale caratterizzato da evidenti necessità e carenze di professionalità giovani e dinamiche in cui il ricambio generazionale è fortemente avvertito.

Requisiti richiesti alla data di scadenza del presente bando:
– Essere disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana ai sensi della normati va vigente;
– Aver compiuto i 18 anni di età;
– Essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana;
– Essere in possesso di titolo di soggiorno che consente attività lavorativa (cittadini stranieri);
– Per gli stranieri, competenze di lingua italiana livello A2;
– Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Le domanda di iscrizione dovranno essere presentate secondo le modalità previste dal bando entro il 29 settembre 2017

 Fonte: www.cefoart.it