Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A91662_TAM-300x300Aperte le iscrizioni al Corso gratuito, riconosciuto dalla Regione Toscana, per “Tecnico della programmazione per applicazioni mobili e fisse tramite DataBase”. Il corso di 800 ore (516 ore Aula, 248 ore Stage) si svolgerà a Firenze da ottobre 2017 a maggio 2018.

Il corso è promosso da A.P. Software Informatica (Agenzia accreditata al n° FI 0009) capofila dell’ATI con il Centro Studi Turistici (Agenzia Accreditata al n°FI0228, in convenzione con la Regione Toscana e in attuazione del ‘Avviso pubblico POR FSE 2014-2020 – Asse C “Istruzione e Formazione” Attività C.3.1.1.B).

Descrizione progetto
Fare il “Programmatore” in questo decennio è diventato molto complicato, in quanto ogni progetto di sviluppo software deve prevedere piattaforme di utilizzo diverso.
Prima dell’avvento di Internet il programmatore si doveva preoccupare solo che le procedure operassero su un personal computer, ora deve preoccuparsi che la stessa procedura operi anche, su un tablet, su un telefonino e soprattutto su sistemi operativi diversi e cito Windows, Apple, Android, ecc.
La diffusione dei nuovi sistemi di connettività e la loro facilità di utilizzo, ha messo nelle tasche di quasi tutti un telefonino o un tablet, con la consapevolezza di poter disporre in tempo praticamente immediato di ogni tipo di informazione.

Requisiti di partecipazione:

  • rssere disoccupati, inoccupati, inattivi;
  • iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana;
  • residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana;
  • aver compiuto i 18 anni di età;
  • Se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che
    consente attività lavorativa;
  • Titolo di istruzione secondaria superiore, o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Il bando ha l’obiettivo di preparare 12 persone (6 ragazze e 6 ragazzi) che siano in grado di creare procedure software in grado di operare su tutti i tipi di dispositivi, attraverso i protocolli Internet e database, partendo dalla formalizzazione delle specifiche richieste dai clienti/utenti sino alla realizzazione delle stesse.

Documentazione

  • Locandina del corso
  • Per l’iscrizione riempire il modulo Regionale  allegando una copia fronteretro di un documento e una copia del curruculum vitaee firmato e inoltrarla secondo le modalità previste entro le ore 12.00 del 29 settembre.

Per informazioni
A.P. Software Informatica sas
Tel 055 244444 Fax 055 244442
Email: staff@apsoftware.it