Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

9042IMG_info_jugendsymposion-256x300Domani, mercoledì 6 settembre alle ore 10 presso il Centro Impiego di Livorno verrà presentato dall’agenzia formativa Provincia Livorno e Sviluppo il corso gratuito Costumisti all’opera.

L’incontro è organizzato nell’ambito delle presentazioni ai corsi territoriali formativi promossi dal Centro Impiego di Livorno in collaborazione con l’agenzie formative del territorio.

Le candidature al corso gratuito di“Tecnico delle attività di studio, ricerca e disegno di costumi per spettacoli teatrali e cinematografici” rimarranno aperte fino alle ore 13.00 del 8 settembre 2017.

Il corso ha l’obiettivo formare una professionalità che possa inserirsi nel settore dello spettacolo, negli studi televisivi, in case di produzione cinematografica o enti teatrali, in grado di realizzare bozzetti in sartorie specializzate, ricercare e procurare gli abiti attraverso contatti con stilisti, ditte e sartorie, rielaborandoli per adattarli al personaggio in ambito televisivo, cinematografico e pubblicitario. In ambito televisivo cura soprattutto l’abbigliamento e il look dei personaggi che compaiono in video: alcuni personaggi televisivi hanno un proprio costumista che cura nel tempo il loro abbigliamento e l’immagine personale.

Requisiti di accesso

  • maggiorenni
  • titolo di istruzione secondaria o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l’Impiego della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente per i cittadini stranieri in possesso di titolo di studio conseguito all’estero,
  • conoscenza lingua italiana livello B1 per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana.

Per maggiori informazioni consulta la locandina del corso.