Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

index7Torna da domani giovedì 6 a sabato 8 luglio “Luci sul lavoro” la manifestazione dedicata al lavoro che si svolge a Montepulciano (SI).

La tre giorni propone convegni, workshop, aree espositive, spettacoli, approfondimenti per confrontarsi e per condividere i temi del mercato del lavoro, secondo le direttrici “Politiche” e “Confronti”.

La manifestazione, rivolta a operatori del mercatodel lavoro, parti sociali, imprenditori, lavoratori e cittadini, è organizzata da Eidos (Istituto Europeo di Documentazione e Studi Sociali) e dal Comune di Montepulciano.

L’evento si pone l’obiettivo di riportare il variegato mondo del lavoro al centro dell’attenzione, soprattutto in un periodo storico in cui questo elemento riveste una rilevanza sociale sempre più accentuata. Coerentemente con gli obiettivi della manifestazione, anche quest’anno Luci sul Lavoro intende mettere al centro di un confronto pubblico e aperto i temi più caldi in materia di lavoro e occupazione, inquadrandoli da diverse angolazioni attraverso.

L’edizione 2017 affronta i temi più attuali in materia di lavoro e occupazione. I dibattiti principali affrontano le seguenti tematiche: Riforme del mercato del lavoro e strumenti per le politiche attive Unione Europea:

  • rafforzamento del Pilastro Sociale e nuova governance economica
  • Immigrazione, inclusione sociale, tutela del lavoro
  • Valorizzazione delle Relazioni industriali ai vari livelli.

Scarica il programma completo

 – Info: info@lucisullavoro.org

 

Fonte: www.lucisullavoro.org