Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dossier In-Box dal Vivo 2017 Unisi3-1-5Dal 17 al 20 maggio si terrà a Siena “In-Box dal Vivo”, festival di teatro contemporaneo, vetrina del teatro emergente.
Il Festival fa parte del progetto a rete su scala nazionale In-Box che, dal 2009, selezione e promuove le eccellenze teatrali emergenti.

All’interno del progetto è previsto anche un cantiere formativo indirizzato ai “millennials” che quest’anno ha previsto l’indizione di 2 call per studenti e neolaureati under-30.

Il programma del Festival è consultabile su sito In-Box Project.

Workshop di scrittura critica
Scade il 14 maggio (ore 12.00) il termine per partecipare a In-Box dal vivo 2017 – Millennials. Call per workshop di scrittura giornalistica, riservato a 12 studenti universitari o neolaureati, che avranno il compito di seguire il festival In-Box dal Vivo e raccontarlo in tutti i suoi aspetti tramite una pubblicazione online.
La partecipazione è aperta a studenti universitari o neolaureati under-30. Il workshop è gratuito.

Per partecipare occorre inviare una e-mail, corredata da lettera motivazionale e curriculum di studi, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@inboxproject.it

Sotto la direzione di un professionista messo a disposizione dalla testata giornalistica online Teatro e Critica, il lavoro sarà condotto in sessioni quotidiane dal 16 al 20 maggio (16/5, 19/5 e 20/5 fascia oraria 9.00-17.00, 17/5 e 18/5 fascia oraria 14.00-19.00).
Durante gli incontri, la didattica e la pratica si fonderanno dando vita a una redazione che lavorerà al giornale (sia online che con estratti cartacei) del festival e racconterà gli eventi attraverso l’utilizzo dei social media.

Il workshop, offerto da In-Box e Teatro e Critica, in collaborazione con Università di Siena, Santa Chiara Lab e uSiena Welcome è gratuito e include l’ingresso a tutti gli spettacoli in programma. Gli studenti potranno inoltre usufruire a prezzo convenzionato del servizio mensa del festival.

Creazione della giuria popolare
Il bando è rivolto a studenti universitari under 30 che, dal 18 al 20 maggio (fascia oraria orientativa 14.00-22.00) assisteranno gratuitamente agli spettacoli di In-Box dal Vivo – sezione prosa sotto la guida del critico e giornalista Gherardo Vitali Rosati ed eleggeranno il loro vincitore, che sarà programmato dal network di In-Box nella stagione 2017-2018.

Iscrizioni tramite e-mail a info@inboxproject.it specificando nell’oggetto “In-Box Millennials” (massimo 20 persone) entro il le ore 12.00 del 14 maggio.

Il progetto è promosso da In-Box in collaborazione con Università di Siena, Santa Chiara Lab e uSiena Welcome.

 

Fonte: www.unisi.it