Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

M_meeting

Tornano i Modartech Meeting, il programma di incontri gratuiti con i protagonisti del mondo della moda e della cultura digitale per esplorare le vie della creatività, conoscere le ultime tendenze di settore e confrontarsi su temi attuali con idee, visioni progetti ed esperienze.

Prossimo appuntamento con Modartech Meeting venerdì 28 aprile dalle 16:00 alle 18.00 a Pontedera (PI), con un incontro dedicato alle potenzialità di LinkedIn, il social network professionale più grande al mondo.

Trovare lavoro e accelerare la propria carriera con il web, creando una rete rilevante di contatti e sviluppando nuove opportunità.
LinkedIn è la rete professionale più grande al mondo, con oltre 467 milioni di membri in 200 Paesi. L’obiettivo che si pone questo social network è quello di collegare i professionisti per aumentare la loro produttività e il loro successo. Una rete che permette l’ accesso a persone, offerte di lavoro, notizie, aggiornamenti e informazioni legati al mondo professionale.

unnamed

In Italia sempre più aziende e cacciatori di teste usano il social network professionale per selezionare e cercare figure: ben l’87% di chi si occupa della valutazione di possibili candidati per un lavoro trova LinkedIn molto più utile che vagliare i candidati durante il processo di assunzione.
Quindi occorre essere presenti, così come essere connessi, dialogare con i collegamenti ed essere attivi: in poche parole, saper utilizzare correttamente questo social.

Nel seminario verrà esplorato come sfruttare al massimo le potenzialità di LinkedIn col fine di entrare nel mercato del lavoro nella maniera più semplice possibile, diventare dei professionisti migliori e realizzare i propri sogni professionali. Alla fine dell’incontro saremo in grado di: costruire un profilo LinkedIn efficace, creare un network di professionisti rilevante per le proprie esigenze e sfruttare al meglio la piattaforma social per cercare o realizzare una prossima opportunità lavorativa.

Relatore: Francesco Costanzo, Sr. Customer Success Manager, LinkedIn Talent Solutions.

Francesco Costanzo è un entusiasta, curioso e appassionato, innamorato delle vita e di come possa sorprenderti in qualsiasi momento. Natio di Pisa, dalla cultura toscana acquisisce (in abbondanza) testardaggine e caparbietà che riversa nel mercato del lavoro ed in particolare all’interno del mondo delle Risorse Umane. Dopo qualche esperienza capisce che questa funzione non è fatta per le persone testarde e quindi entra in LinkedIn per provare a cambiarla (la funzione HR) travolgendola con il mondo digitale ed i social network in particolare. Nel tempo libero sfoga la sua voglia di fare nel beach volley e nella pallavolo, tenedo sempre d’occhio le innovazioni che il mondo propone perché nella vita non c’è cosa peggiore che rincorrere.

Posti limitati. Invia subito una mail a orientamento@modartech.com e prenota il tuo posto!