Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

PortalegreSi ricerca un volontario per un  progetto SVE  in Portogallo per  effettuare un periodi di servizio volontario europeo di 6 mesi a partire da maggio 2017.

Progetto di Servizio Volontario Europeo di Formatus, organizzazione no profit partner del Comune di Prato e che da anni si impegna per promuovere lo sviluppo economico e culturale del territorio attraverso attività di educazione e formazione per bambini e adolescenti, attività artistico-culturali e attraverso la promozione dell’imprenditorialità.

Formatus ha creato un centro chiamato ‘L’Universo delle Opportunità per aiutare bambini e ragazzi con minori opportunità. All’interno del centro i ragazzi possono essere aiutati nei compiti di scuola, frequentare corsi di informatica e laboratori di teatro, danza e sport. L’organizzazione svolge inoltre numerosi servizi per le scuole elementari del territorio e organizza eventi per il ‘Center of Arts and Performances’ di Portalegre.

 I volontari saranno coinvolti nelle attività per le scuole, nella gestione delsocial shopin cui distribuiranno vestiti e cibo alla popolazione in difficoltà, e nell’organizzazione di eventi e attività per bambini e ragazzi presso ‘L’Universo delle Opportunità e presso il  ‘Center of Arts and Performances’

Ambito del progetto: educazione, arte e cultura, eventi, inclusione sociale
Luogo: Portalegre – Portogallo
Partenza: maggio 2017
Durata: 6 mesi
Posti disponibili: 1

Profilo dei candidati: esperienza e passione per i bambini. Valore aggiunto la  motivazione, l’interesse e l’apertura verso gli altri.

Il Servizio Volontario Europeo prevede:

    • rimborso delle spese di viaggio
    • copertura delle spese per gli spostamenti interni
    • corso di lingua
    • vitto e alloggio
    • pocket money mensile per le spese personali
    • copertura assicurativa
    • tutoraggio prima della partenza e all’arrivo

 

Per candidarsi inviare CV e lettera motivazionale in lingua inglese: