Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

coverpage_unifi14L’Università di Firenze organizza per lunedì 27 marzo e per lunedì 3 aprile due moduli del “ Laboratorio per la ricerca attiva del Lavoro”.
Il laboratorio è un’attività di gruppo che fornisce a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell’Ateneo fiorentino gli strumenti per valorizzare la propria candidatura.
Il programma prevede due Moduli:

  • Redazione efficace della Lettera di Presentazione e del Curriculum Vitae (primo Modulo, propedeutico al secondo);
  • Preparazione efficace al Colloquio di Selezione (secondo Modulo).

Filo conduttore del Laboratorio sono le Competenze Trasversali, indispensabili all’Employability, ovvero la capacità di iniziare e proseguire a lavorare qualunque sia lo sbocco occupazionale (assunzione, libera professione, creazione d’impresa).

Perchè partecipare
Per ampliare la Sfera d’Influenza circa la propria Employability, gestire responsabilmente il processo di candidatura affinchè l’incontro col Mercato del Lavoro abbia esito favorevole.
Per acquisire maggiore consapevolezza di Sé e del Contesto cui si si propone, individuare quali argomentazioni portare a sostegno della propria candidatura in relazione al bisogno organizzativo da soddisfare.

Dove
Polo Scientifico di Sesto | Plesso Aule | Aula 39 | Via Bernardini 6

Quando
I modulo – 27 marzo 2017  – ore 9-17
II modulo  – 3 aprile 2017  – ore 9-17

Iiscrizioni
La partecipazione è gratuita. Le adesioni sono vincolanti e saranno accettate in ordine cronologico fino a 70 partecipanti per gruppo.
Per iscriversi accedere alla pagina Servizi Online studenti (Iscrizioni agli eventi di orientamento al lavoro – OJP) utilizzando le proprie credenziali (matricola e password) riferite all’ultimo titolo conseguito.

Per informazioni:
verdiana.servicepoint@unifi.it

Fonte: www.unifi.it