Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

screen-shot-2016-11-01-at-13-08-25-1716x700_cPer sperimentare nuove opportunità di creazione artistica, con il supporto della tecnologia digitale, Scan And Make ha organizzato una open call, denominata “Making Art 4.0″ al fine di selezionare 20 opere che potranno partecipare all’esposizione collettiva, presso la Radio City Tower di Liverpool, in Gran Bretagna, dall’8 al 17 aprile del 2017.

Tra le opere esposte quella più votata riceverà un premio da 2.500 sterline.

Gli artisti dovranno garantire l’originalità delle proprie opere e potranno ricevere il 50% del ricavato dalla vendita, secondo il prezzo concordato in precedenza con l’espositore.

Le iscrizioni sono aperte ad artisti di qualunque nazionalità, singoli o collettivi, che potranno concorrere con una o più opere.

Il bando prevede che si usi uno tra i seguenti processi di produzione:

  • Arduino e Raspberry PI
  • fresatrici CNC 2D e 3D
  • Plotter per il taglio
  • robotica
  • stampa 3D o manifattura additiva
  • taglio e intaglio laser.

La caratteristica di questa open call è che l’artista dovrà anche fornire una “guida” per consentire a chiunque di poter riprodurre l’opera, indicando i materiali usati e il procedimento seguito con immagini a supporto.

Le candidature vanno inviate entro il primo marzo del 2017, allegando fotografie (massimo 10) e la descrizione dettagliata del processo di produzione.

​Il Bando ed il regolamento sono consultabili on line, nell’area dedicata del sito, anche in versione italiana.

Per maggiori informazioni consulta la pagina di riferimento: Scan and Make

 

Fonte: www.informagiovaniarezzo.org