Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo-fabbrica-liquidaUn nuovo incontro per domani martedì 29 novembre organizzato da Federmanager Toscana, Associazione Toscana Dirigenti Aziende Industriali, all’interno del progetto ‘Fabbrica Liquida. Conosci e sperimenta in prima personale le tecnologie di Industria 4.0’.

Durante il prossimo appuntamento, che si terrà alle ore 15.00 presso l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna a Pontedera (viale Rinaldo Piaggio n. 34), si parlerà di Robotica. Per approfondire il tema è possibile leggere l’articolo sulla robotica a firma di Maurizio Fenn, Coordinatore Scientifico Innovazione di Federmanager Toscana.
L’incontro si aprirà con la presentazione introduttiva a cura del Direttore dell’Istituto di Biorobotica, Prof. Paolo Dario, che si focalizzerà sulle attività legate a Industria 4.0. Seguirà un lab tour delle aree: Human-Robot Interaction, Wearable robotics, Soft mechatronics.
A conclusione del tour è stato organizzato un aperitivo di networking, occasione di incontro e confronto con gli esperti del Sant’Anna.

Per iscriversi
La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi tramite l’apposito form di prenotazione.