Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

concorso_artscrafts_per_home_pageSi chiama Arts&Crafts Giovani, ed è un concorso dedicato agli artigiani, creatori auto produttori e start up che non abbiano compiuto i 35 anni alla data del 1 Gennaio 2016.

In palio, nel contesto di Arts&Crafts, l’evento espositivo che si svolgerà  a Pistoia dal 25 al 27 Novembre 2016 ne La Cattedrale (area Ex Breda) e al  Centro Pistoia Fiere:

  •  una postazione preallestita di circa 3 mq, gratuita, all’interno della sezione Arts&Crafts Giovani
  •  uno spazio di story telling e/o di presentazione della propria idea imprenditoriale e/o progettuale (max. 30 minuti),  nell’ambito del programma della manifestazione
  •  la pubblicizzazione sul materiale promozionale della manifestazione
  • l’inserimento nella cartella stampa della manifestazione

In particolare, potrà partecipare alla selezione chi non ha mai esposto, in passato, ad Arts&Crafts e appartiene alle seguenti categorie:

  • Categoria 1 – Progetto di impresa: giovani che presentino un’idea/progetto di impresa in avanzato stato di elaborazione; il progetto dovrà collocarsi nel settore dell’artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea quali: ceramica, vetro, tessuto, metallo, legno, carta e cartapesta, moda e accessorio moda, etc. etc.
    I candidati dovranno accompagnare la loro candidatura (tramite  scheda partecipazione) con il loro curriculum vitae e studiorum ed  una scheda descrittiva del progetto di impresa
  • Categoria 2 – Autoproduzione: giovani che hanno una propria collezione in auto produzione. Le produzioni presentate dovranno collocarsi nel settore dell’artigianato artistico e delle arti applicate di ispirazione contemporanea, quali: ceramica, vetro, tessuto, metallo, legno, carta e cartapesta, moda e accessorio moda, etc etc.
    I candidati dovranno accompagnare la loro candidatura (tramite scheda partecipazione) con il loro curriculum vitae e studiorum e con 1 scheda ed 1 immagine per ogni prodotto presentato

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’indirizzo artsandcraftstoscana1@gmail.com entro e non oltre il 4 Novembre 2016; la Commissione Giudicatrice provvederà ad individuare i 10 vincitori del concorso entro il 10 novembre 2016.

Arts&Crafts Giovani  è un’iniziativa di Arts&Crafts, in collaborazione con Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e con il patrocinio di CNA e Confartigianato.

Scarica il bando ed i moduli di adesione e consulta la pagina dedicata.

Per info:
Segreteria Organizzativa
Artex S.Cons.r.l. tel. +39 055 570627  fax +39 055 572093
Maria Elena Angeli mariaelena.angeli@artex.firenze.it

 

Fonte: www.artex.firenze.it