Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

telecameraCinemaitaliano.info in collaborazione con il Comune di Prato, organizza la seconda edizione del Prato Filmmakers in Festival, manifestazione dedicata al cinema di finzione, videoarte, sperimentale e documentario che prevede due sessioni di concorso: ‘ Spazio Prato’ e ‘Spazio Toscana’.

L’obbiettivo del festival è quello di valorizzare la cinematografia della Città di Prato e del territorio della provincia, dando anche l’occasione e tutti gli artisti e maestranze locali di riunirsi per la prima volta intorno a questo evento.
Per questa prima edizione verrà lanciato un concorso dedicato ai cortometraggi realizzati da registi pratesi e/o ambientati nel territorio.
Il festival si svolgerà il 16, 17 e 18 dicembre 2016 presso Officina Giovani a Prato.

Le opere ammesse saranno premiate da una giuria tecnica di qualità e dal pubblico in sala, che assegneranno il premio distribuzione, on-line nella messa in onda in streaming per una settimana dell’opera su portale www.cinemaitaliano.info ed il premio consistente in una telecamera professionale.

Il concorso è aperto alle opere di finzione, videoarte, sperimentali e documentarie di registi pratesi e/o opere dedicate alla Città ed al territorio di Prato della durata massima di 20 minuti per il concorso Spazio Prato; e di opere girate in Toscana e/0 da registi toscani per il concorso Spazio Toscana.

I film devono essere inviati in formato DVD o link on-line, insieme alla scheda di iscrizione, secondo le modalità previste dal regolamento, entro e non oltre il 10 novermbre 2016.
Si specifica che la partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata e scarica la documentazione per l’iscrizione a questo link.

 

Fonte: www.cinemaitaliano.info