Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

premiazione-laurea_2014E’ indetto il concorso “Vincenzo Dona” per il conferimento di 2 premi di laurea in tema di protezione del consumatore.

Il premio vuole promuovere la conoscenza delle problematiche di consumo con riferimento ai temi della innovazione, sharing economy, gamification, advergaming e altre modalità di comunicazione/marketing che fanno leva sul “gioco” come engagement del consumatore tanto on-line che off-line.

Quindi potranno essere oggetto della ricerca un ampio spettro di argomenti, dai nuovi strumenti di condivisione per comunicare ai consumatori alle tecniche per stimolarne la partecipazione.

Chi può partecipare
Possono concorrere all’assegnazione dei premi i laureati delle Università italiane, che hanno conseguito il diploma di laurea tra il 20 ottobre 2015 ed il 20 ottobre 2016 e che hanno discusso una tesi di laurea su un argomento attinente al tema del concorso. La partecipazione è gratutita.

Come partecipare
I candidati dovranno inviare a mezzo posta raccomandata alla Segreteria del Premio “Vincenzo Dona” presso l’Unione Nazionale Consumatori (Via Duilio, 13 –
00192 Roma), entro il 30 ottobre 2016 (farà fede la data del timbro postale di spedizione). Per conoscere i dettagli e la documentazione necessaria è possibile consultare il bando.

Premi:
1° classificato: euro 1.000 + eventuale pubblicazione
2° classificato: euro 500

Potranno essere assegnate “attestazioni di merito” a tesi non premiate, ma

Il premio dovrà essere ritirato personalmente durante la Cerimonia di consegna
del Premio Vincenzo Dona (18 novembre 2016).

Info:
pagina dedicata

 

Fonte: www.consumatori.it