Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo-giovanis%c2%bc-info-con-rtGiovedì 13 ottobre, in occasione dell’appuntamento con il Career Day 2016, realizzato dall’Università degli Studi di Siena, il progetto Giovanisì della Regione Toscana sarà presente all’evento con un corner informativo.

L’attività, a cura del Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Siena, in collaborazione con il Placement Office – Career Service dell’Università degli Studi di Siena, inizierà alle ore 9.00, presso il Palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto 55 a Siena.

Durante la giornata il Referente territoriale Govanisì sarà a disposizione con un corner informativo per illustrare tutti i bandi attivi o in attivazione promossi all’interno di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il corner informativo si svolgerà durante il Career day, evento organizzato dall’Università degli Studi di Siena, che favorisce e permette l’incontro tra studenti, giovani laureati e aziende. I giovani studenti e neolaureati dell’Univeristà di Siena potranno incontrare le aziende agli stand, sostenere brevi colloqui conoscitivi e lasciare il proprio Cv agli HR manager presenti.
La partecipazione delle aziende e degli studenti e neolaureati di Siena al Career day è gratuita. E’ richiesta comunque l’iscrizione on-line.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.