Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

bando_conventino_per_nostra_home_page_1Ultimi giorni per partecipare al Bando per l’assegnazione degli spazi al Vecchio Conventino, storico complesso di Via Giano della Bella a Firenze.

L’obbiettivo di Officina Creativa è quella di rilanciare questo spazio facendolo diventare un luogo privilegiato di incontro, confronto, formazione, esposizione, sviluppo valorizzazione dell’artigianato artistico e tradizionale e delle industrie creative.

Il piano di attività di Officina Creativa è sviluppato da Artex  in collaborazione e con il contributo del Comune di Firenze.

Tra le prime iniziative, la pubblicazione del Bando per l’assegnazione degli spazi in affitto all’interno della struttura. Si tratta di 8 locali di varie dimensioni, dai 17 ai 57 metri quadri, che, al costo mensile di € 9,00 al mq,  saranno destinati ad ospitare start up, imprese artigiane, artisti e professionisti riconducibili al mondo dell’artigianato artistico e, più in generale, dell’industria creativa.

Potranno quindi presentare domanda:

  • persone fisiche che presentino un progetto di creazione di impresa del settore artigianato artistico tradizionale o delle industrie creative, la cui costituzione sia prevista nei 3 mesi successivi dalla data di ammissione alla selezione in oggetto
  • imprenditori o imprese artigiane che operano nei settori delle lavorazioni artistiche e tradizionali o delle industrie creativeliberi professionisti dell’artigianato artistico, delle industrie creative e artisti con regolare Partita Iva

Le domande dovranno pervenire ad Artex, secondo le modalità previste dal bando entro e non oltre venerdì 14 ottobre 2016; nei 30 giorni successivi, Artex individuerà, a suo insindacabile giudizio, i soggetti beneficiari.

La selezione si baserà sulla valutazione del progetto e delle sue caratteristiche; nel caso le domande siano superiori agli spazi disponibili, si darà priorità a:

  • start up e creazione di nuova impresa
  • imprese artigiane in possesso della qualifica di Maestro Artigiano
  • attività diverse da quelle già presenti all’interno del Vecchio Conventino

Per informazioni consulta la pagina dedicata  oppure contatta Artex: tel 055 570627
mail: artex@artex.firenze.it

Fonte: www.artex.firenze.it