Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Infoday Giovanisì

Monte Argentario (GR), Infoday Giovanisì venerdì 7 ottobre

Pubblicato da Referente Giovanisì GR il 29 settembre 2016

Logo-Giovanisì-INFO-con-RT-300x300Proseguono nel mese di ottobre nella provincia di Grosseto gli incontri di presentazione del progetto Giovanisì della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Venerdì 7 ottobre è in programma un Infoday a a Porto Santo Stefano nel Comune di Monte Argentario (GR) per illustrare tutte le opportunità del progetto regionale.

L’iniziativa, a cura di Francesca Salvetti, Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Grosseto ed in collaborazione con il Comune di Monte Argentario (GR), inizierà alle ore 17.00 e si terrà nella sala consiliare, Piazzale dei Rioni 8, Porto Santo Stefano (GR).

Durante l’iniziativa saranno approfondite le misure ed i nuovi bandi attivi delle sei macro-aree del progetto Giovanisì:Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione; nonché le opportunità di ‘Giovanisì+’ dedicate a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

La Referente territoriale Giovanisì darà inoltre informazioni anche su Garanzia Giovani in Toscana.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

 

Pubblicato il 29 settembre 2016

Lascia un commento