Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo-Giovanisì-INFO-con-RT-300x300Sabato 24 settembre 2016 la Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Grosseto, Francesca Salvetti, parteciperà con un corner informativo alla Notte Visibile della Cultura per illustrare tutte le opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il corner informativo, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, si troverà in Piazza Baccarini a Grosseto, in prossimità del Museo Archeologico e D’Arte della Maremma.

La Notte Visibile della Cultura rientra nel programma di eventi della manifestazione “La Città Visibile 2016”, organizzata organizzata dal Cedav della Fondazione Grosseto Cultura, in coorganizzazione con il Comune di Grosseto.

Durante la serata la Referente territoriale Giovanisì sarà a disposizione per fornire informazioni sulle misure ed i nuovi bandi attivi delle sei macro-aree del progetto Giovanisì (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione) e sulle opportunità di ‘Giovanisì+’, area dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

La partecipazione è libera e gratuita.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.