Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

bg-fusionLa Nuova Stagione è un progetto promosso dal CONI e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per orientare e sostenere gli Atleti nella loro scelta professionale al termine della carriera agonistica.

Un progetto innovativo, di durata triennale, che si pone l’obiettivo di valorizzare le competenze acquisite dagli atleti nel corso della loro esperienza in ambito sportivo, coniugandole con le nuove richieste e opportunità offerte dal mondo del lavoro.

Il progetto prevede il coinvolgimento complessivo, nel triennio, di circa 2.000 ex-atleti o atleti al termine dell’attivita’ sportiva. La finalità e’ quella di supportare gli sportivi nella ricerca, a fine carriera, di una nuova collocazione lavorativa, valorizzando le competenze maturate nel corso delle proprie esperienze in ambito sportivo.

Requisiti di partecipazione
cittadini italiani o degli altri Paesi dell’Unione europea ovvero a cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno appartenenti alle seguenti categorie:

  • giovani NEET (che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi formativi) compresi tra i 18 e i 29 anni;
  • giovani disoccupati che non sono iscritti nelle liste dei servizi pubblici per l’impiego o giovani di età compresa tra i 29 ed i 35 anni;
  • donne inoccupate;
  • disoccupati di lunga durata (persone in cerca di un’occupazione da 12 mesi).

Modalità di presentazione delle domande
Le domande di ammissione dovranno pervenire al CONI – Direzione Territorio e Promozione – entro e non oltre le ore 14.00 del 30 settembre 2016, secondo le modalità riportate nel Bando.

Ulteriori informazioni
– Consultare la pagina dedicata
CONI, Direzione Territorio e Promozione
Telefono 06 36857815 – territorio@coni.it
Stadio Olimpico – Tribuna Tevere Gate 30 – 00135 Roma