Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

ca2d17347660fd10818230ebaa4708feBando dell’ateneo fiorentino per studenti, laureati e dottorandi che possono presentare la propria idea imprenditoriale ed essere aiutati a realizzarla

Per tutti gli studenti che hanno un‘idea imprenditoriale nel cassetto torna Impresa Campus UNIFI, l’iniziativa dell’Università di Firenze che invita laureandi, neolaureati, dottorandi, assegnisti, specializzandi e altri soggetti che abbiano svolto un’attività certificata di ricerca, a presentare idee di impresa e a verificare come possono essere sviluppate.

Impresa Campus UNIFI prevede percorsi di training e di accompagnamento per progetti di impresa giovanile universitaria: alla fine gli aspiranti imprenditori usciranno con un business plan che sarà sottoposto a una commissione di esperti. L’obiettivo è quello di promuovere la nascita di imprese innovative, con ottica interdisciplinare, fra i giovani del mondo universitario.

Il bando – rivolto a giovani residenti o domiciliati in Toscana – prevede candidature singole o di gruppi (età obbligatoriamente sotto i 40 anni). Saranno selezionati 10 progetti: la scadenza delle candidature è il 12 settembre. Le attività si svolgono nell’arco di cinque mesi a partire da ottobre. La partecipazione al progetto, realizzato in particolare con il supporto dei servizi di Orientamento e Job Placement e dell’Incubatore Universitario Fiorentino, è gratuita.

Per informazioni:
www.unifi
impresa.campus@csavri.unifi.it


Fonte: www.intoscana.it