Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

borse_studio_1617_bannerLa Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, in collaborazione con la Caritas diocesana di Pistoia e di Pescia, indice un concorso per il conferimento di 200 borse di studio destinate ad incentivare la frequenza scolastica di studenti meritevoli, frequentanti le scuole medie inferiori, superiori e l’università.

Il bando Borse di studio Fondazione Caript, giunto alla sua quinta edizione, è riservato agli studenti di scuole medie inferiori, superiori e università, residenti nella provincia di Pistoia, qualunque sia la loro cittadinanza.

Tra i criteri di valutazione per ottenere la borsa di studio, il merito scolastico e il valore ISEE delle famiglie, che non deve superare 12.000 euro.
L’importo di ciascuna borsa è pari a 500 euro per gli studenti della scuola media, 700 euro per gli studenti della scuola superiore, e 900 euro per gli universitari.

Le risorse potranno essere destinate all’acquisto di testi scolastici, alla copertura delle tasse universitarie, e in generale al sostenimento di tutte le spese direttamente o indirettamente necessarie allo svolgimento dell’attività formativa.

Per partecipare al bando è possibile presentare domanda secondo le modalità previste entro il 31 luglio 2016.

Per maggiori informazioni e repire la documentazione necessaria è possibile consultare la pagina dedicata.

Per ogni chiarimento e assistenza, gli uffici della Fondazione sono disponibili martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure contattabili ai seguenti recapiti:
beatrice.lombardi@fondazionecrpt.it 0573/974221
grazia.indovino@fondazionecrpt.it 0573/974287

Fonte: www.fondazionecrpt.it