Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

DTSV_Senti_che_bando_660x260_2015-09-22Gli Advanced Grants possono essere assegnati fino a un massimo di 2.500.000 euro per un periodo di 5 anni. E’ possibile candidarsi entro il 1 settembre 2016

Innovatività, ambizione e fattibilità della proposta scientifica. Sono questi i requisiti fondamentali per candidarsi agli Advanced Grants, nell’ambito del progetto di ricerca e innovazione europeo Horizon 2020.

Gli Advanced Grants sono progettati per supportare ricercatori eccellenti in una fase della loro carriera in cui sono già stati riconosciuti leader della ricerca con un track record riconosciuto di risultati nella ricerca. I ricercatori ERC Advanced Grant dovranno essere ‘ricercatori attivi’ ed avere un track record di significativi risultati della ricerca negli ultimi 10 anni che devono essere presentati nella domanda.

Dimensioni di ERC Advanced Grants. Gli Advanced Grants possono essere assegnati fino a un massimo di 2.500.000 euro per un periodo di 5 anni. Il premio massimo è ridotto pro rata temporis per progetti di durata più breve. Tuttavia, fino a un ulteriore 1 milione di euro può essere richiesto nella proposta di coprire:

  • costi ammissibili di “start­up” per ricercatori principali che si muovono verso l’Unione europea o in un paese associato da altrove come conseguenza della ricezione della sovvenzione del CER
  • l’acquisto di importanti attrezzature
  • l’accesso ai grandi impianti.

Scadenza: la dead line del bando è fissata per il 1 settembre 2016.

Info: Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito della Commissione europea con il bando integrale (ENG).

 

Fonte: www.meetthelifesciences.it