Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Depositphotos_41541159_original-300x200Il  Comune di Borgo a Mozzano promuove un bando per la  selezione di n. 2 tirocini formativi retribuiti presso il Comune.

I tirocini retribuiti saranno attivati indicativamente a partire dal 1 luglio 2016, si svolgeranno presso i Servizi alla Persona e precisamente presso il settore cultura e turismo , in particolare modo nell’ambito della promozione delle iniziative culturali e turistiche, all’interno del quale sarà individuato un tutor referente dei tirocinanti .

Requisiti per la candidatura
I requisiti generali sono riferiti ad una fascia di età dei candidati tra i 18 ed i 30 anni non ancora compiuti, all’iscrizione dei candidati alle liste del Centro per l’impiego della Provincia di Lucca e al possesso dei titoli di seguito specificatamente individuati. Sono esclusi coloro che abbiano svolto già un tirocinio per lo stesso profilo professionale.

Requisiti minimi: Diploma di scuola superiore e buona conoscenza della lingua inglese

Criteri preferenziali:

  • Buona conoscenza della lingua tedesca, francese e spagnola
  • Conoscenze informatiche di base
  • Laurea in materie umanistiche e in scienze del turismo

Caratteristiche generali dei tirocini
I tirocini hanno la durata massima di tre mesi, il numero di ore da svolgere è 30 ore settimanali, con articolazione oraria complessiva e giornaliera stabilita nel progetto formativo; ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese onnicomprensivo pari a € 500,00 mensili; i rimborsi saranno erogati dal Comune di Borgo a Mozzano presso il quale il tirocini sono stati attivati.
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere redatta utilizzando il modulo  e inoltrata secondo le modalità del Bando entro le ore 12,30 del 17 giugno 2016.

Per informazioni:
Dott.ssa Laura Magnani – Servizio 2 – Servizio alla persona
Tel 0583/820441 e-mail: magnani@comune.borgoamozzano.lucca.it

 

 

Fonte: www.comune.borgoamozzano.lucca.it