Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

856847bff8L’evento “Italy Made in Hackathon” è organizzato da L’Unità di Ricerca Ritratto per la “Tutela e valorizzazione del Made In tra contesto e prodotto” dell’Università degli Studi di Firenze e promosso dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

A chi è rivolto:
sviluppatori, web designer, comunicatori, esperti di marketing, rappresentanti di aziende nei settori fashion/food/furniture del Made in Italy.
Il numero massimo di partecipanti è di 30 persone, l’iscrizione all’evento è gratuita.

Per partecipare è necessario:
essere maggiorenni; effettuare la registrazione sul sito fornendo i dati personali richiesti nel modulo di registrazione, entro e non oltre il 30 maggio 2016.

Come e quando si svolge il contest
Italy Made in Hackathon si svolgerà il 18 e 19 giugno a Firenze. In ventisette ore, dalle 9.30 del sabato alle 12.30 della domenica, in cui developer, designer, comunicatori/esperti del Made in Italy e rappresentanti di aziende saranno chiamati a dare vita a progetti per innovare e rispondere alle esigenze delle aziende nei settori agrifood, fashion, furniture. In particolare affronteranno i temi di:

  • Tracciabilità del prodotto;
  • Comunicazione della qualità e unicità del prodotto;
  • Legame con il territorio e tradizione locale.

Cosa si vince
Il gruppo che si aggiudicherà la vittoria avrà, oltre ai premi forniti dagli sponsor, la possibilità di collaborare con i ricercatori di Ritratto, implementando la soluzione digitale sviluppata durante l’evento e facendo un’esperienza lavorativa in un ambiente specializzato, interdisciplinare e dinamico.


Per info: ritratto.unifi@gmail.com

Fonte: www.poloprato.unifi.it