Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
guardaLI_progVenerdì 13 maggio alle ore 11,30 a Palazzo Orlando, via G. D’Alesio 2 a Livorno si terrà l’inaugurazione della mostra ‘GuardaLI: obiettivi per la città‘.
Questa nasce dal laboratorio fotografico a tema che ha avuto lo scopo di cogliere la percezione degli aspetti problematici dello spazio urbano dal punto di vista del cittadino e porre in luce i fattori di criticità che influiscono sulla qualità di vita.
Il contest fotografico è stato  il “primo passo” di una iniziativa di più ampio respiro, uno studio sulle criticità urbanistiche e sul recupero del tessuto urbano con i suoi spazi ed i suoi luoghi.
La mostra fotografica raccoglie una selezione delle oltre 406 foto raccolte e sarà accessibile gratuitamente al pubblico dalle 16 alle 19, dal 13 maggio al 28 maggio presso le sale di Palazzo Orlando, via G. D’Alessio – 2, Livorno.

L’iniziativa è a cura della Commissione Ambiente – Tutela, conservazione e valorizzazione del paesaggio urbano dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Livorno, con il supporto della “giovane “Delegazione del FAI di Livorno,  l’Associazione Lions Livorno Host, con il patrocinio del Comune di Livorno.

Instagram: guarda_li/