Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

coverpage_unifi5Sono aperte fino al 18 marzo 2016 le iscrizioni alla 2° edizione de La Palestra di Intraprendenza che si terrà presso il PIN – Polo Universitario “Città di Prato” il 23 e il 30 marzo e il 6 il 13 e il 20 aprile 2016.

La Palestra di Intraprendenza è un programma di allenamento per accompagnare i neo-laureati dell’Università di Firenze dall’idea al progetto di business. Riservato in ordine di priorità a laureati, dottorandi e laureandi fino ad un massimo di 30 partecipanti, il percorso porterà il partecipante, attraverso la valutazione della motivazione personale e delle competenze specifiche, a metterà a fuoco il progetto al fine di delineare un modello di business cantierabile e sostenibile.

Sarà una vera e propria palestra che rafforzerà le abilità imprenditoriali e porterà il neolaureato ad elaborare un piano per creare il proprio lavoro. Uno spazio di allenamento nel quale incontrare testimoni, fare rete, aprire nuove prospettive, mettersi alla prova.

Per maggiori informazioni e per le registrazioni consulta la pagina dedicata sul sito dell’Università degli Studi di Firenze.

 

Fonte: Newsletter –PIN, Polo Universitario “Città di Prato”