Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-FAREIMPRESA-2015Giovedì 17 marzo, alle ore 21.00, all’Ex Chiesa di San Giovanni di Prato in via San Giovanni 9 a Prato, Francesco Fantauzzi – Referente territoriale Giovanisì – terrà un Infoday su Fare Impresa opportunità inserita nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana.
L’evento si inserisce all’interno della rassegna di appuntamenti del Fondo Santo Stefano, associazione che si occupa di sostegno alle nuove imprese di Prato e che promuove eventi per creare coesione sociale attorno alle tematiche legate allo sviluppo delle microimprese.

La Regione Toscana sostiene l’imprenditoria giovanile con una serie di strumenti normativi e bandi attraverso i quali promuove la nascita di start up giovanili e femminili, voucher e microcredito per il loro avviamento e consolidamento, premia i giovani che intendono costituire un’impresa agricola e infine agevola l’avvio di nuove attività da parte di giovani professionisti.

Il programma dell’evento prevede anche la partecipazione dei comitati cittadini e dei consorzi di valorizzazione delle attività economiche del centro storico di Prato e dell’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Prato Daniela Toccafondi.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita. 

• Scarica la locandina
• Per informazioni: Francesco Fantauzzi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Prato mail: prato.provincia@giovanisi.it 

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno del 2011. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. www.giovanisi.it