Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo shakeupyourcity

Il Comune di Rosignano Marittimo, l’Agenzia Nazionale per i Giovani, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per le Politiche Giovanili, Anci ed Ifel, nell’ambito dei progetti MeetYoungCities e ComuneMenteGiovane hanno organizzato la prima edizione di ‘Shakeup your city – l’incontro nazionale dei progetti di innovazione sociale’ .

L’iniziativa si terrà venerdì 11 marzo dalle ore 10.00 presso il Teatro Solvay, via E. Solvay – Rosignano Solvay (LI).

L’iniziativa nasce dalla richiesta pervenuta da molti Comuni, di organizzare un momento di reciproca conoscenza e confronto fra i partenariati impegnati nella realizzazione di progetti di innovazione sociale giovanile.
Sarà l’occasione per costruire la rete nazionale dei progetti di innovazione sociale finanziati dai bandi MeetYoungCities e ComuneMenteGiovane ed avviare un confronto sui temi dell’innovazione sociale e dei processi di partecipazione nelle politiche giovanili comunali.

Programma:

  • ore 10:00 – Accoglienza e registrazione partecipanti
  • ore 11:00 – Apertura dei lavori
  • ore 11:20 – Presentazione Rapporto Giovani
  • ore 11:40 –  Comuni, giovani e innovazione sociale: cosa succede in città
  • ore 12:15 – Tavola rotonda
    ‘Giovani, città e… lavoro, nuove economie e beni comuni, co-progettazione dei servizi e delle politiche’ Modera e introduce i risultati delle ricerche ANCI su partecipazione giovanile e innovazione sociale
  • ore 13:45 – Conclusioni

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi  cliccando qui

Scarica il programma

Per ulteriori informazioni
Segreteria organizzativa: Anci Toscana – Tiziana Tropea – T. 055/2477490 tiziana.tropea@ancitoscana.it

Organizzazione e logistica: Comune di Rosignano Marittimo  – Clementina Fantoni T. 0586/724237 0586/724529 – c. fantoni@comune.rosignano.livorno.it g.gasparini@comune.rosignano.livorno.it

Ufficio stampa: ANCI – Marco Tumiati T. 06/68009217 –  tumiati@anci.it