Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

UA2016_banner_provaWeb3Il 17 e il 18 febbraio 2016 porte aperte a studenti, genitori, insegnanti per entrare in contatto con la realtà universitaria e iniziare un percorso di orientamento individuale.
Un’occasione per conoscere e approfondire l’offerta formativa, i servizi e i benefici erogati dall’Università di Siena, nonché le opportunità offerte dal progetto di cittadinanza studentesca USiena Welcome.

Università aperta è uno strumento per facilitare una scelta universitaria consapevole, responsabile e autonoma e un conseguente migliore inserimento all’interno del corso di studi.

Numerose le attività in programma:
presentazione dei corsi di studio, sbocchi professionali, esposizione dei servizi, incontri con docenti e studenti tutor; simulazione di lezioni su argomenti dei corsi universitari, possibilità di assistere a esami di profitto, attività all’interno dei laboratori, lezioni magistrali su argomenti di ricerca.

Per partecipare a gli Open Day è attivo un sistema di prenotazioni per pianificare la propria visita all’Università di Siena e organizzare la propria partecipazione alle attività in programma.

Per Informazioni
Università di Siena – Ufficio Orientamento e tutorato
tel.: 0577 235265 – 5268 – 5270 – orientamento@unisi.it
www.unisi.it/didattica/orientamento
#universitaperta

Fonte: www.unisi.it