Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A5 Scoprendo BaR GIOVANI“Scoprendo Bagno a Ripoli”. Percorso formativo sugli aspetti storico culturali e artistici del territorio di Bagno a Ripoli (FI)

Coop 21 Cooperativa Sociale e eChianti, con la collaborazione del Sistema Museale del Chianti e Valdarno fiorentino e con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli organizzano il primo corso di formazione che mira a far conoscere il territorio di Bagno a Ripoli, per stimolare interesse verso le realtà storico, artistiche e culturali ripolesi e favorire l’attivazione di visite guidate e nel territorio.

L’iniziativa prevede l’attivazione di 2 corsi di 26 ore ciascuno nel periodo Febbraio-Marzo 2016​, rivolti a:

Il corso si articolerà in lezioni frontali ed escursioni presso i luoghi di maggiore interesse del territorio e saranno ​tenute da ​referenti degli uffici Cultura, Programmazione, Innovazione e Sviluppo del Comune di Bagno a Ripoli, Docenti di storia e dalla coordinatrice scientifica​ del Sistema Museale del Chianti e Valdarno fiorentino.

Il corso è gratuito e rilascia attestato di partecipazione.

Le domande possono essere presentate entro e non oltre giovedì 4 febbraio e si chiuderanno comunque al raggiungimento di 20 guide e 20 giovani iscritti.

Le lezioni si svolgeranno presso l’Agenzia formativa Coop 21 in via Gualdrada, 17 – Ponte a Ema, Firenze.

Per maggiori informazioni e iscrizioni al corso “Scoprendo Bagno a Ripoli”: www.coop21.itwww.echianti.itinfo@coop21.it – tel. 055 630089.