Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo_iedL’Istituto Europeo di Design di Firenze presenta un calendario di lezioni e workshop gratuiti ai quali partecipare liberamente per Master e Corsi di Formazione Continua.

Il programma:

20 gennaio 18.30 – 21.30

  • Typo da IED – Workshop gratuito di orientamento al corso serale in Grafica per l’Editoria. I partecipanti, coordinati dal docente M. Innocenti svilupperanno un lettering, attraverso l’uso di diversi materiali, cercando di creare un carattere tipografico sperimentale che rispecchi la loro personalità.
  • Sew the shape– Workshop gratuito di orientamento al corso serale in Fashion Design & Styling. I partecipanti, coordinati dalla docente Sabrina Fichi, avranno modo di creare capi di abbigliamento originali e creativi attraverso l’uso di forme piatte inusuali, materiali classici e/o innovativi servendosi delle tecniche di sartoria più tradizionali.
  • Smile city –  Il Project manager, il prodotto culturale e il mercato del tempo libero a cura di Maurizio Vanni. Workshop gratuito di orientamento ai corsi in Progettazione Eventi Culturali e Marketing Territoriale.

23 gennaio 10.30 -13.30

  • La storia del prodotto, dall’idea alla vendita finale – Laboratorio gratuito di orientamento ai corsi Ecommerce e Design per Alto Artigianato (a cura di Silvia Pavanello di Officine 904)
  • Italia e Francia:cigini competitors sui mercati internazionali del vino – a cura di Wine Job

30 gennaio 10.00 – 17.00

  • Variazioni poligrafiche – workshop gratuito di orientamento al corso di specializzazione in Grafica per l’Editoria 1° e 2° anno a cura di Laura Moretti e Claude Marzotto. Durante il laboratorio verranno utilizzate le tecniche di composizione grafica e stampa serigrafica, per la realizzazione manuale di un manifesto che verrà successivamente piegato e rilegato a mo di quaderno.

Per aver maggiori informazioni e per iscriversi a gli workshop gratuiti clicca qui

Info
IED Firenze Via M. Bufalini 6/r – 50122 Firenze
Telefono: 055-29821 – Sito web: www.ied.it/firenze

Fonte: www.ied.it/firenze