Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

StampaAvviso Pubblico per n.6 tirocini formativi e di orientamento con rimborso spese sotto forma di borse di studio presso l’Università di Siena – Progetto Unisiena Integra – Teledidattica.

L’Università di Siena, in conformità alla normativa nazionale e regionale vigente in materia di tirocini formativi e di orientamento attiva un bando per n°6 tirocini formativi e di orientamento con rimborso spese sotto forma di borsa di studio a favore dei tirocinanti.

Il progetto di tirocinio ha come obbiettivo l’integrazione ed il potenziamento della didattica in presenza, con forme di didattica a distanza, fruibili in modalità on line dagli studenti. I tirocinanti supporteranno e affiancheranno i tutor nelle seguenti attività: avvio delle sessioni di teleconferenza, monitoraggio delle funzioni tecniche e di rete, uso della messaggistica tra sede di Siena e quella di Arezzo, registrazione delle lezioni, rielaborazione delle lezioni, rielaborazione e analisi semantica delle registrazioni al fine di creare un’indicizzazione di tipo disciplinare.

Destinatari e requisiti:

  • a coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito presso l’Università degli Studi di Siena da non oltre 12 mesi alla data di inizio tirocinio (prevista per il 1 febbraio 2016), al termine di un corso di studi di I e II livello;
  • studenti iscritti all’anno accademico 2015-2016 ai corsi di laurea magistrale dell’Università di Siena;
  • studenti iscritti all’anno accademico 2015-2016 almeno al IV anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Siena;
  • i candidati devono avere buone conoscenze informatiche, buone capacità relazionali, interesse e predisposizione ai rapporti con l’utenza.

Si precisa che non possano presentare domanda i candidati che abbiamo già svolto un tirocinio non curriculare presso l’Università di Siena.

Il tirocinio prevede un carico orario settimanale massimo di 35 ore, da svolgere nei giorni dal lunedì al venerdì. Per i tirocinanti è previsto un rimborso spese mensile forfettario di 500,00 euro lordo.

Gli interessati dovranno far pervenire, secondo le modalità previste dal bando, entro e non oltre 8 gennaio 2016. Si precisa che non farà fede il timbro postale.

Per maggiori informazioni, visionare il bando e la relativa documentazione, consulta la pagina dedicata.

 

 Fonte: www.unisi.it