Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
imageAperto il bando della seconda edizione del Concorso di idee “Eventi conviviali” promossa e ideata dal Museo del design Lab e dalla Fondazione Anna Querci per il design. Il concorso indaga sulle possibilità del consumo del cibo in piedi durante varie tipologie di eventi conviviali sia all’esterno che all’interno, in spazi pubblici e privati non attrezzati. I partecipanti dovranno presentare una loro proposta progettuale di un supporto su cui appoggiare il contenitore con le vivande e su cui poterle consumare. Il concorso richiede la progettazione di supporti innovativi (anche autoportanti) per facilitare il consumo del cibo. Si richiede, nello specifico, un supporto o un sistema di appoggio impilabile e pieghevole per più utilizzi che non sia ingombrante in fase di inutilizzo.

Per partecipare è necessario consegnare il materiale richiesto entro e non oltre il 27 gennaio 2016 al Museo del Design Lab.

La giuria formata da Anna Querci, Emilio Ambasz, Massimo Ruffilli Laura Giraldi valuterà i lavori pervenuti per assegnare due premi ai vincitori.
E’ previsto un primo premio di € 700,00 al primo vincitore ed uno di € 300,00 al secondo classificato.
Nota La Fondazione AQ per il Design informa che a fine concorso i progetti non verranno restituiti.

Possono partecipare al presente concorso nazionale tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea in Design, i designer, gli architetti ed i professionisti che operano nel campo della progettazione senza limiti di età. La partecipazione al concorso è gratuita e non prevede alcuna quota di iscrizione.
I lavori devono essere consegnati, in forma di modello ed elaborazione grafica.
Il concorso si concluderà con una mostra dei progetti selezionati tra tutti quelli che hanno partecipato.
Tale mostra è prevista per il mese di Marzo 2016.

Per consultare il bando clicca qui