Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo_YT2MCedit – Agenzia Formativa di Confartigianato Imprese Toscana – è alla ricerca di 20 giovani creativi, artisti o artigiani per un periodo formativo da svolgersi a Cipro (Limassol) o in Inghilterra (Wolverhampton), nei settori artistici e tradizionali.

Lo scopo del Progetto Youth Talent to Market  è quello di incrementare le competenze imprenditoriali di giovani che operano nei più diversi settori artistici e dell’artigianato offrendo loro la possibilità di sviluppare il proprio talento e le capacità linguistiche oltre che di arricchirsi professionalmente e culturalmente, vivendo un’esperienza formativa e di lavoro in un paese straniero.

Il progetto offre la possibilità di scegliere tra due differenti formule: frequenza di un workshop formativo in materia di imprenditorialità o frequenza dello stesso workshop formativo e di un successivo tirocinio formativo.

DURATA: Il percorso formativo, della durata di 10 giorni, avrà cadenza giornaliera e sarà organizzato su 2 settimane (week-end escluso), con inizio il lunedì e conclusione il venerdì della settimana successiva.

REQUISITI DI ACCESSO: Potranno partecipare al corso (o corso + tirocinio) giovani con una età compresa fra i 18 e i 30 anni, con una buona conoscenza della lingua inglese e che abbiano almeno uno dei seguenti requisiti:

  •  residenza in Toscana;
  • stiano sostenendo/abbiano sostenuto un percorso di studio o formazione in Toscana;
  • che hanno già aperto una propria attività imprenditoriale in un settore artistico/artigianale;
  • che siano dipendenti/collaboratori di un’impresa operante in un settore artistico/artigianale;
  • che intendano iniziare un’attività in un settore artistico/artigianale in Toscana.

Il progetto copre tutti i costi di viaggio e soggiorno, nonché un contributo a titolo di rimborso spese per il periodo di formazione/tirocinio.

La data ultima per presentare la propria candidatura è il 4/12/2015. Si ricorda, inoltre, che le candidature saranno valutate in base all’ordine dell’arrivo e che una volta raggiunto il numero massimo previsto dal seguente avviso non saranno valutate ulteriori candidature.

Per leggere il bando completo (Avviso_YT2M) e ogni altra informazione si invita a cliccare sul seguente link: http://goo.gl/Vz3des

Per ogni informazione o chiarimento, si può contattare CEDIT all’indirizzo cedit@cedit.org o chiamando il numero 055-489597.