Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Fare impresa, Infoday Giovanisì

Prato, 23/11: Focus Giovanisì su Fare Impresa

Pubblicato da Referente Giovanisì PO il 16 novembre 2015

Giovanisì Fare ImpresaSi svolgerà lunedì 23 novembre alle ore 17.30 a Officina GiovaniPrato (Piazza dei Macelli, 3) il Focus tematico Giovanisì  su Fare Impresa,opportunità promossa dal progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

La Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì sostiene l’imprenditoria giovanile con una serie di strumenti normativi e bandi attraverso i quali promuove la nascita di start up giovanili e femminili, concede spazi ed immobili,voucher e microcredito per il loro avviamento e consolidamento, premia i giovani che intendono costituire un’impresa agricola e infine agevola l’avvio di nuove attività da parte di giovani professionisti.

La Regione Toscana, oltre alle agevolazioni previste dalla legge sull’imprenditoria giovanile e femminile, ha recentemente aperto due linee di intervento indirizzate sia al sostegno all’avvio di micro e piccole iniziative imprenditoriali (start up), alle quali concedere microcredito e voucher per l’acquisizione di servizi di consulenza e supporto all’innovazione sia al consolidamento di piccole imprese costituite da più di due anni e da non oltre cinque anni, alle quali concedere la garanzia regionale per ottenere il finanziamento bancario necessario a sostenere l’espansione aziendale.

Il Focus tematico sul Fare Impresa è promosso dal referente Giovanisì della provincia di Prato.

All’evento parteciperà anche lo sportello “Officina dei Talenti”, un servizio di consulenza e supporto gratuito del Comune di Prato per tutti coloro che abbiano bisogno di informazioni per realizzare la propria idea imprenditoriale.

La partecipazione è libera e gratuita.

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le azioni di Garanzia Giovani sono andate ad integrare le opportunità inserite all’interno del Progetto Giovanisì. www.giovanisi.it

Per informazioni
Sportello mobile Giovanisì per la provincia di Prato:
prato.provincia@giovanisi.it

Pubblicato il 16 novembre 2015

Lascia un commento