Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

smsexport4-1024x514-768x510Premi di Laurea per il concorso di borse di studio per le migliori tesi sull‘eccellenza del Made in Italy promosse dal Comitato Leonardo.

Al via l’edizione 2015 dei Premi di Laurea promossa dal Comitato Leonardo, l’iniziativa che si rivolge ai giovani e premia ogni anno le tesi più brillanti sul tema “Made in Italy” ed eccellenza italiana: dalla moda al design, dalla sostenibilità all’agro-alimentare, dalla meccanica all’internazionalizzazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Guida al concorso
Il Comitato Leonardo, presieduto dall’imprenditrice Luisa Todini, è da sempre impegnato nella promozione delle eccellenze italiane attraverso numerosi progetti e, anche quest’anno, rinnova l’iniziativa dei premi di laurea per sostenere i giovani e le idee più innovative.

Premi

  • 10 Premi di Laurea per l’edizione 2015, concessi da prestigiose aziende italiane associate al Comitato Leonardo
  • 8 borse di studio di importo pari a 3.000 euro e 2 tirocini formativi di 6 mesi concessi da Bonfiglioli SpA e Fondazione Manlio Masi che hanno deciso di offrire ai vincitori un periodo di stage presso le loro sedi.

Guida alla candidatura
Per partecipare ad uno o più bandi sarà necessario inviare il modulo di iscrizione al concorso, insieme alla ricerca in formato elettronico e ad una breve sintesi della stessa, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo

  • Scadenza
    16 Novembre 2015

Per visualizzare la lista dei singoli premi per cui è possibile candidarsi si rinvia al sito ufficiale

Premiazione
La premiazione avrà luogo in Quirinale nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.

 

Fonte: www.scambieuropei.info