Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Giovanisì Fare ImpresaVenerdì 6 novembre, dalle ore 12:00, presso la sede dello YUNUS SOCIAL BUSINESS CENTRE in Via Abbi Pazienza n.1 a Pistoia, lo Sportello Mobile Giovanisì della provincia di Pistoia organizza un Focus tematico su Fare Impresa, opportunità inserita nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Il Focus tematico si inserisce in un workshop introduttivo e gratuito sulla tematica dell’imprenditoria sociale (Social Business) rivolto a giovani, a chi vuole trovare risposta a queste domande e a chi è interessato ad intraprendere un’attività di imprenditoria sociale.
Il workshop è promosso dallo Yunus Social Business Centre University of Florence, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, volto alla promozione della cultura dell’imprenditoria sociale nel territorio pistoiese.

Ingresso riservato agli iscritti al workshop introduttivo “Social business: diventare imprenditori sociali”. Per maggiori informazioni e per iscriversi vai alla pagina dedicata

Per informazioni e contatti:
Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Pistoia
mail: pistoia.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno del 2011. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info: www.giovanisi.it.