Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

LBANNER-NON-CURRICULARIa Provincia di Pistoia promuove, nell’ambito del progetto Giovanisì – Regione Toscana, un Avviso pubblico per l’attivazione di n. 2 tirocini non curricolari di formazione ed orientamento finalizzati ad agevolare le scelte professionali e l’occupabilità. I tirocini si svolgeranno presso il Comune di Uzzano per la realizzazione dei seguenti progetti:

a) un progetto di attivazione nel settore tecnico (amministrazione generale, progettazione opere pubbliche e pianificazione, urbanistica)

b) un progetto di attività nel settore nel settore segreteria (amministrazione generale, segreteria comunale gestione trasparenza e rapporti amministrazione)

La durata di ciascun tirocinio è di 6 mesi. Il numero di ore da svolgere è di 25 ore settimanali con articolazione oraria su 5 giorni lavorativi a settimana. Al tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese forfettario pari a 500,00 euro mensili al lordo delle ritenute.

Requisiti di ammissione:
Il tirocinio è riservato a tutte le persone, disoccupati e inoccupati iscritti a un Centro per l’Impiego della provincia di Pistoia, alla data di pubblicazione del bando, aventi i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di pubblicazione del bando)
  • in possesso di una laurea appartenente alla classe di:
    per il progetto di tirocinio a) Laurea magistrale o triennale appartenete alle classi di laurea di Ingegneria e architettura o equipollenti
    per il progetto di tirocinio b) laurea magistrale o triennale

La domanda di candidatura deve essere presentata secondo le modalità indicate dal bando entro le ore 12.30 del 13 ottobre 2015.

Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi ai Centri per l’Impiego della Provincia di Pistoia.

Il bando e la relativa documentazione sono reperibili sulla pagina dedicata  del sito della Provincia di Pistoia.

Fonte: www.comune.uzzano.pt.it