Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

progettocantieremetastasioCantiere Futuro è il progetto 2015 per il sostegno produttivo e promozionale di giovani realtà emergenti operanti nella scena toscana promosso da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Teatro Metastasio Stabile della Toscana.
Finalizzato al sostegno produttivo e alla promozione di giovani realtà emergenti che operano nella scena toscana e dei nuovi linguaggi scenici di teatro, il progetto intende favorire l’emergere di proposte progettuali innovative e sviluppare un approccio produttivo capace di dialogare con le giovani realtà artistiche del territorio per favorire il ricambio generazionale.

Obiettivi: contribuire ad elevare l’offerta artistica, incoraggiando produzioni originali di qualità con l’impegno di accompagnarle nella fase di maturazione del progetto, secondo il concetto di start up professionale.

Referenti: formazioni emergenti che impiegano giovani di età fra i 18 e i 35 anni nella misura minima del 70% e che abbiano sede legale in Toscana da almeno un anno.

Sono esclusi: le compagnie amatoriali, le imprese di produzione o altri soggetti che nel 2015 hanno ricevuto contributi ministeriali.

Scadenza: entro e non oltre il 30 settembre 2015.

Per ulteriori info

Lascia un commento