Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

borsa-768x510L’associazione Consortium GARR, l’organizzazione che gestisce la rete telematica dell’università e della ricerca in Italia, ha promosso n. 10 borse di studio “Orio Carlini” per giovani laureati magistrali della durata di mesi 12.

 

Destinatari
giovani laureati magistrali, (nati a partire dal 1 gennaio 1985) per attività da svolgere presso enti ed istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche afferenti al GARR oppure presso la sede di Roma del Consortium GARR, in ogni caso sotto il controllo di un Tutor interno all’istituzione ospitante.

Descrizione del programma
I candidati devono presentare una domanda al GARR, contenente una proposta di attività, indicando presso quale struttura intendono svolgerla, allegando una dichiarazione del direttore della struttura con l’impegno, in caso di assegnazione della borsa, ad ospitare il borsista presso la propria struttura

Le proposte di attività dovranno essere incentrate sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari. Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’originalità, l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti.

Nella domanda i candidati dovranno specificare a loro giudizio l’attinenza delle tematiche proposte con le attività del Consortium GARR e l’impatto atteso a breve e medio termine.

I candidati devono presentare una domanda al GARR, contenente una proposta di attività, indicando presso quale struttura intendono svolgerla, allegando una dichiarazione del direttore della struttura con l’impegno, in caso di assegnazione della borsa, ad ospitare il borsista presso la propria struttura. Il GARR provvederà all’assicurazione contro gli infortuni e contro eventuali danni arrecati agli strumenti connessi alle attività.

Borsa di studio
L’importo di ciascuna borsa di studio è di euro 19.000,00 lordi

Requisiti

  • Data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1985
  • Possesso del titolo di laurea magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all’Unione Europea, purché il titolo sia stato riconosciuto o reso equipollente da Università o Istituto di istruzione universitaria italiano o dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Guida alla candidatura
Per maggiori informazioni sulle Borse di Studio ed in particolare riguardo alle domande da presentare per le Borse di Studio, consultare la PAGINA UFFICIALE

Scadenza
14 settembre ore 12:00

 

Fonte: www.scambieuropei.info