Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

interp Ogni anno la Direzione Generale Interpretazione (conosciuta come SCIC) di Bruxelles mette a disposizione finanziamenti nel settore interpretazione e conferenza.

Destinatari:
Studenti di tutte le discipline che siano stati accettati in un corso di formazione post-laurea a tempo pieno in Interpretazione e Conferenze offerto da un’università riconosciuta o da un istituto a livello universitario e che, se portato a termine con successo, dia una qualifica come interprete professionale consecutivo o simultaneo.

Requisiti:

  • essere cittadini di uno degli Stati Membri o di uno dei paesi candidati (FYROM, Islanda, Montenegro, Serbia e Turchia);
  • essere già in possesso di un diploma universitario (o qualifica equipollente) oppure frequentare l’ultimo anno di un corso universitario;
  • possedere una delle combinazioni di conoscenza linguistica richieste dal bando;
  • aver fatto richiesta o avere intenzione di fare richiesta per un corso di master/post laurea in interpretariato di conferenza per l’anno 2014/2015, presso un’università riconosciuta o un istituto a livello universitario.

Nell’assegnazione delle borse di studio verrà data preferenza a candidati che: offrono una combinazione linguistica che più si adatta alle esigenze attuali e future della DG.

Borse di studio:
2.400 euro per coloro che studiano in uno degli Stati membri
1.600 euro per studenti di paesi candidati.

Guida alla candidatura:
Per fare domanda, leggere attentamente la call nella Pagina Ufficiale

  •  Scadenza
    14 settembre 2015

Fonte: sito web www.scambieuropei.info