Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

ÈI ricercatori dell'Università di Pisa in Antartide: la missione sarà documentata su Facebook online “iUnipi”, l’app gratuita dell’Università di Pisa che è stata completamente rinnovata e che nella nuova versione è disponibile sulle piattaforme iOS, Windows e Android. Realizzata dall’Ufficio stampa e comunicazione dell’ateneo pisano – con la collaborazione della Direzione servizi informatici e amministrazione digitale – il servizio è stato pensato innanzitutto per andare incontro alle esigenze quotidiane degli oltre 50 mila studenti universitari pisani, ma potrà essere utile per tutti coloro che desiderano avere informazioni sulla vita e sui luoghi dell’Ateneo, oltre che sulle persone che operano al suo interno.

“iUnipi” permetterà – ad esempio – di individuare il percorso più breve per raggiungere le diverse strutture dell’Ateneo, come dipartimenti, mense, segreterie e biblioteche, e si potrà contattare il personale universitario direttamente con un tap. L’app permette inoltre di rimanere sempre informati sulle ultime news e sugli eventi organizzati dall’Ateneo, grazie al lettore RSS integrato.

La nuova versione, arricchita e aggiornata rispetto alla precedente, è stata sviluppata con informazioni di dettaglio sull’offerta didattica e sul personale, con la mappa delle aree coperte dalla connessione WiFi, con il link diretto al canale Youtube e con la lista degli eventi organizzati dall’Ateneo geolocalizzati su mappa.

La maggior parte delle funzionalità di “iUnipi” è fruibile anche in assenza di una connessione a internet, così da poter accedere alle informazioni anche in modalità offline.

Fonte notizia www.intoscana.it