Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-NON-CURRICULARISi segnala un nuovo avviso di selezione per l’attivazione di 4 tirocini  non curriculari presso il comune di Volterra (PI). I progetti di tirocinio saranno attivati nell’Area Amministrativa (Servizio Segreteria / Staff del Sindaco), nell’Area Amministrativa (Ufficio Tributi), nell’Area Informatica (ufficio Centro Elaborazione Dati) e nell’area Amministrativa (profilo giuridico-legale – ufficio Polizia Locale).

Il tirocinio avrà una durata di sei mesi e si svolgerà presso a partire presumibilmente dal 1 Settembre 2015. Al tirocinante, sarà riconosciuto un rimborso spese forfetario pari ad  500,00 euro mensili lorde.

Per l’individuazione dei tirocinanti, sarà effettuata una selezione per titoli e colloquio. C’ è tempo fino al 4 Agosto 2015 ore 11,00 per presentare la propria candidatura, per  modalità di presentazione della domanda sono riportate nel bando.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni alla data di scadenza del presente bando;
  • essere residenti e/o domiciliati in Toscana;
  • essere iscritti ad un Centro per l’Impiego della Toscana;
  • essere cittadino italiano, comunitario o straniero, regolarmente presente sul territorio italiano;
  • essere inoccupati (ovvero non aver mai svolto un’attività lavorativa, subordinata o autonoma) o disoccupati (ovvero essere privi di lavoro);

Per maggiori informazioni e per visionare il bando consulta la pagina dedicata sul sito del Comune di Volterra.