Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

manifestolunaticarid40_450x639Lunatica Festival 2015: dal 18 luglio la XXI edizione sotto il segno della R-esistenza. Sedici serate per 52 appuntamenti “in direzione ostinata e contraria”.

52 spettacoli in 16 giorni, toccati tutti i comuni della provincia, ambientazioni classiche del festival come il castello Aghinolfi e Villa Schiff a Montignoso, piazza Mercurio e il Castello Malaspina a Massa, il castello di Terrarossa , quello del Piagnaro di Pontremoli ma anche il ritrovato Castello di Lusuolo, il giardino di Villa Quartieri a Bagnone aperto per il concerto dell’Ort, Rocca Sigillina a Filattiera e le novità dell’area ex Montecatini di Carrara che viene lanciata come luogo di spettacolo e socialità e la Filanda di Forno a Massa, dove tema dello spettacolo e luogo di ambientazione si incontrano non a caso, come sa fare da sempre Lunatica.

Un luogo dedicato alla sperimentazione e alle compagnie emergenti è il S. Giacomo’s factory che sarà vissuto per tutta la durata del festival, rivolgendosi in particolare ad un pubblico giovane e alternativo.

Per dare un senso a questo r-esistere Lunatica apre il 18 luglio disseminando tutta la provincia di spettacoli ed eventi: per la prima volta, quest’anno, c’è uno spettacolo od un evento in tutti i 17 comuni della provincia nel giorno dell’inaugurazione del festival, sotto il logo “È tutto Lunatica”. Questo perché Lunatica è il festival di tutto il territorio ed è stato richiesto a gran voce proprio dai Comuni.

Gran parte degli spettacoli saranno ad ingresso gratuito, ed è previsto uno sconto per gli Under 26 per quelli a pagamento.

Leggi il programma completo di Lunatica 2015.