Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi, Giovanisì+

Una serata di giochi senza frontiere promossa dalla Giovanisì Factory Grosseto

Pubblicato da factorygrosseto il 13 luglio 2015

giovanisifactorylogoIl 17 luglio dalle ore 20:45 la Giovanisì Factory Grosseto conclude il suo anno di attività presso Agrietruria in via Lazio 3 ad Albinia (GR), organizzando un evento sportivo unico nel suo genere.

I giovani di Albinia, Fonteblanda, Manciano, Porto Ercole, Magliano in Toscana, Capalbio e di altri paesi della Maremma si organizzeranno in squadre da 8 persone e si sfideranno in una serie di giochi divertenti, per vincere il titolo di campioni delle Maremmiadi 2015 – .

All’evento, la referente Giovanisì per la provincia di Grosseto, Arianna Arezzini, sarà presente con uno Sportello Mobile, per illustrare le opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia del giovani. Massimiliano Piersanti, referente della Giovanisì Factory Grosseto, sarà presente con un corner informativo, distribuendo t-shirt, adesivi, flyer ed illustrando le attività svolte dal progetto sperimentale Giovanisì Factory.

Saranno messi a disposizione bus navetta gratuiti per le squadre che necessitano di un trasporto, e sarà offerto un buffet ai partecipanti.

L’accesso all’evento è gratuito e aperto a tutti.

Agape onlus, con la collaborazione delle associazioni partner Comitato Arci Provinciale, le Associazioni Albinia Viva, AttivAzione, Bip, Oca Occasione Catturare Attimi e Circolo Arci KhoraKhanè, ed il Teatro Studio Grosseto, è l’associazione vincitrice, per la provincia di Grosseto, del bando sperimentale “Giovanisì Factory”, promosso dal progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Giovanisì Factory Grosseto
Referente: Massimiliano Piersanti
E-mail: factory.grosseto@giovanisi.it
Indirizzo: c/o Associazione Agape, via Abruzzo 32 – 58015 Albinia (GR)
Apertura del corner: lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì, ore 14-17

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Pubblicato il 13 luglio 2015

Lascia un commento