Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-BANCA-TERRAVenerdì 3 luglio 2015, alle ore 10.30, lo Sportello mobile Giovanisì per la provincia di Grosseto promuove nella Sala Pegaso del palazzo della Provincia in piazza Dante 35 a Grosseto, un Focus tematico dedicato a Banca della Terra opportunità inserita nell’ambito di Giovanisì – progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il progetto Banca della Terra è strumento che vuole rafforzare le opportunità occupazionali e di reddito delle aree rurali e promuovere il contributo positivo dell’agricoltura e delle foreste all’ambiente e al territorio. Il progetto ha tre obiettivi principali: contrastare l’abbandono dei terreni e delle produzioni da parte dei soci di cooperative, mantenere ed incrementare la produttività dei terreni in abbandono, favorire il ricambio generazionale in agricoltura.

L’evento è organizzato dallo Sportello mobile Giovanisì della provincia di Grosseto in collaborazione con la Provincia di Grosseto e vedrà la partecipazione del referente di Ente terre della Regione Toscana, Simone Sabatini.

L’incontro è libero ed aperto a tutti e si rivolge in particolare ai giovani, alle associazioni di categoria e agli amministratori comunali.