Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisifactorylogoGiovedì 25 giugno la Giovanisì Factory Prato2 porta in scena “Pecunia non olet”, spettacolo teatrale della compagnia Effetti collaterali.

È risaputo: il lavoro non cade dal cielo, occorre rimboccarsi le maniche e iniziare a cercarlo, inviare curriculum e sperare di ottenere un colloquio. Ma cosa succede, esattamente, a un colloquio di lavoro?
Effetti Collateralipartner della cooperativa Pane&Rose, tra i vincitori del bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso dal progetto Giovanisì della Regione Toscana, lo racconta nello spettacolo “Pecunia non olet”.

Giovedì 25 giugno alle 21.30 presso la Sala Danza-Teatro di Officina Giovani in piazza dei Macelli, 4- a Prato, protagonisti sul palco saranno i colloqui di lavoro: comici, imprevedibili, gonfi d’illusione, a volte amari, pieni di domande inaspettate e risposte acrobatiche per riuscire ad avere anche solo l’impiego di venditore di pop-corn in un’enorme multisala. Lo spettacolo offre un ritratto ironico della quotidiana ricerca attiva del lavoro da parte dei giovani d’oggi, attraverso una commedia brillante che svela gli aspetti più amari e allo stesso tempo comici della realtà: perché, d’altra parte, Pecunia non olet.

“Pecunia non olet”
Ingresso libero
Giovedì 25 giugno | ore 21.30
Officina Giovani – piazza dei Macelli, 4 – Prato

Pecunia_bozzaLocandina_loghi-page-001(2)

Giovanisì Factory Prato 2
referente: Giulia Alfani
mail: factory.prato2@giovanisi.it
indirizzo: c/o Spazio Giovani, piazza C. Battisti, 17/18 (Comeana) – 59015 Carmignano (PO)
apertura del corner: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 10 alle 13

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. (Info. www.giovanisi.it)

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corner informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. (Info. www.giovanisì.it/giovanisì-factory)