Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

colleSabato 13 giugno 2015 dalle ore 15,30 ci sarà la giornata finale della programmazione invernale di Officina Giovani in collaborazione con il Gruppo Spacca Macelli, Associazione Culturale South Park, Santa Valvola Records e Riciclideain concerto ‘Colle der Fomento’. Evento di chiusura della stagione di Officina Giovani, completamente ad ingresso gratuito, che vedrà, durante il suo svolgimento, l’interconnessione di discipline di diversa natura e carattere.

La filosofia dell’evento è ‘distruggere per ricostruire qualcosa di nuovo’, adatto alle esigenze contemporanee dei giovani. Da qui nasce il nome della manifestazione che vuol essere un seme nelle menti dei partecipanti.

La giornata si aprirà, alle ore 15.30, con un contest di break dance all’insegna del groove e delle power moves più estreme. Seguirà poi una performance live dei Fantastic Bra, che musicheranno una acrobatica performance di tricking. Infine un’aggressiva battle di freestyle costruita sulle solide basi dei musicisti di Santa Valvola ci accompagnerà verso il tramonto.
Alle 21.30, in sala teatro si svolgerà la performance nata dal laboratorio teatrale ‘La palestra dell’attore’ curato da Francesco Gori.

Concluderanno la serata i romani Colle der Fomento, storica band hip hop italiana, attiva dal 1994, e divenuta ormai un culto per l’underground giovanile per le tematiche dei loro testi e la ricerca musicale. Ad aprire Tony Smoka & Flex from Dogana Crew + DJ set by DogmaBeatz aka the Wiz.

Durante tutto il corso dell’evento, inoltre, i partecipanti al bando per writer ‘Spacca Macelli’, saranno impegnati a dipingere e creare opere d’arte; ai vincitori del suddetto bando verranno messi a disposizione alcuni muri degli spazi degli ex macelli sui quali gli artisti potranno realizzare i loro lavori da lasciare in maniera permanente.

Per maggiori informazioi consulta il sito: www.spaccamacelli.com

Sabato 13 giugno 2015
Orario feriale dalle 15.30
Indirizzo: Officina Giovani – Piazza dei Macelli, 4 Prato 59100 (PO)
Telefono 0574 1836753 – Fax 0574 1836779
Home Page www.cantiericulturali.prato.it
Email staff@officinagiovani.it
Prezzo intero gratuito

L’evento fa parte della rassegna: Officina Giovani – primavera 2015