Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

GIOVANISìFACTORY con RTIl laboratorio di “Inglese e Musica Rock” a cura di Giovanisì Factory Livorno e Arci Bassa Val di Cecina è l’ultimo laboratorio attivato nel progetto della Giovanisì Factory Livorno che nell’arco di un anno ha portato avanti una serie di iniziative. Il primo laboratorio della Giovanisì Factory Livorno è stato quello di Piombino nel mese di gennaio: “Comunic-Arci”, laboratorio teatrale di partecipazione. Successivamente è partito il laboratorio di “Musica Elettronica e Disabilità” che si avvia alla conclusione, dopo 5 mesi di attività, con un evento finale in programma venerdì 29 maggio, dalle 15 alle 17, presso il Nuovo Teatro delle Commedie.
Il laboratorio di “Inglese e Musica Rock” di Cecina, tenuto dal docente Aiden Butler, si avvale dei testi delle canzoni per stimolare l’approfondimento della lingua inglese. In queste settimane abbiamo ascoltato, commentato e discusso canzoni dei Beatles, di Otis Redding, Louis Armstrong e dei Clash: “Hello Goodbye” dei Beatles, “Sitting by the dock of the bay” di Otis Redding, “Shoul I stay or Should I go?” dei Clash e “What a wonderful world” di Louis Armstrong.
Il laboratorio è diviso in due gruppi e si svolge il lunedì sera per i principianti, dalle 19.30 alle 21, e il martedì sera per il corso intermedio dalle 21 alle 22, presso la sede di Arci Bassa Val di Cecina in piazza della Libertà 14.
Tra i prossimi appuntamenti da segnalare a Cecina ci sarà un seminario dedicato al crowdfunding che avrà luogo a fine giugno e un evento finale del laboratorio di inglese, su cui vi terremo aggiornati dal sito di Radio Cage e dalle piattaforme social di Arci Livorno e Radio Cage.
Le Giovanisì Factory promuovono in modo innovativo e creativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana attraverso attività musicali, teatrali e partecipative. Arci Solidarietà Livorno, in partnership con Arci Piombino Elba Val di Cornia e Arci Bassa Val di Cecina, è l’associazione capofila vincitrice del bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso dal progetto Giovanisì di Regione Toscana.DSC_1825

Giovanisì Factory Livorno
referente: Silvia Trovato
mail: factory.livorno@giovanisi.it
indirizzo: c/o Nuovo Polo Associativo, via G. M. Terreni 2 – 57122 Livorno
apertura del corner: martedì-giovedì, ore 9-14; mercoledì, ore 14-19

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
www.giovanisi.it
Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory

DSC_1420